Cristina Luciani

Cristina Luciani

Avvocato e mediatore familiare

Mi occupo da sempre di diritto delle famiglie, delle persone, dei minorenni e delle successioni. Ricopro incarichi di Tutore, Amministratore di Sostegno e di Curatore Speciale dei minori.

Ho conseguito la Laurea in Scienze Giuridiche presso l’Università degli studi di Milano – Bicocca, con tesi in Diritto Privato sullo stato di abbandono e adottabilità del minore e, successivamente, la Laurea specialistica in Giurisprudenza, con tesi in Diritto Privato sull’assegnazione della casa coniugale in caso di separazione e di divorzio. Ho svolto la pratica forense con l’Avv. Benedetta Colombo, con la quale ho collaborato per molti anni, occupandomi di Diritto di famiglia, della persona e dei minori. Mi sono formata come mediatrice familiare presso la scuola della dott.ssa Isabella Buzzi secondo il modello eclettico ESBI.

Cerco di approcciarmi alle persone in modo chiaro, aiutandole a comprendere e scegliere consapevolmente, in base alle proprie necessità, il percorso più idoneo da seguire, evitando difficili tecnicismi. Supporto le persone nella ricerca di un accordo che eviti , ove possibile, contenziosi che spesso risultano concretamente ed emotivamente dispendiosi.