Avvocati, Psicologi e Consulenti per una tutela globale: nasce Incipit

Alcuni di noi –  avvocati, psicologi e consulenti – dopo anni di professione, hanno sentito il bisogno di creare un nuovo strumento di lavoro che provasse a mettere insieme competenze, esperienze e saperi diversi condividendo lo stesso spazio.
Il valore aggiunto che vorremmo dare al possibile utente del nostro studio multidisciplinare è una consulenza che non ha solo il vantaggio di avere nello stesso posto differenti professionalità, ma più competenze che lavorano insieme sulla stessa situazione.
Incipit è un’azione collettiva che si differenzia dagli interventi che possono offrire i singoli professionisti grazie proprio alla pratica della condivisione.
Crediamo che la fragilità di un soggetto o la gestione di una situazione difficile e complessa non possa più essere solo atomizzata e trattata a seconda dell’aspetto che si vuol “curare”, ma che sia possibile adottare un modello d’equipe con risultati più efficaci.
Abbiamo, infatti, constatato che, a volte, anche il semplice accesso ai diritti risulta molto difficile a coloro che per ragioni diverse si trovano in situazioni di debolezza.
Un licenziamento, una separazione conflittuale, un procedimento penale o un diniego di permesso di soggiorno sono situazioni che possono mettere a dura prova le persone e le loro famiglie.
Un’assistenza integrata, tecnico giuridica e di sostegno psicologico, può consentire alla persona di riacquistare dignità e forza, accompagnando il cambiamento esistenziale che sta attraversando nell’ottica di costruire un futuro migliore.

Nella sezione “servizi” troverete oltre alle aree legali, consulenziali e psicologiche anche i servizi integrati.